Rivenditore Sikkens e altri brand



Interni Di Corrado srl si prende cura degli spazi esterni e dei locali con una proposta che sa guardare ai tutti i particolari che distinguono lo spazio abitativo. Dai battiscopa agli articoli per il giardinaggio, tutti i prodotti sono garanzia di attenzione verso il dettaglio e funzionalità. Soluzioni in materiali plastici o legno; strumenti performanti che aiutano ad arricchire il verde di terrazzi e aiuole; complementi che sanno integrarsi con coerenza negli spazi interni ed esterni: visita lo store di via Gino Doria 162, a Napoli e scopri la proposta.

SIKKENS


Sikkens rappresenta il punto di riferimento per i professionisti del settore quando si parla di decorazione di interni e di studio del colore. 
Come e perché scegliere Sikkens?

Know how, cura meticolosa verso i materiali, ricerca estetica e stilistica, fanno delle finiture decorative Sikkens la scelta vincente per trasformare gli ambienti interni in espressioni della personalità di chi li abita. 

Una gamma vastissima di soluzioni per interni, con effetti creativi più ricercati e le nuance più attuali, capaci di interpretare lo spazio materiale ed emotivo. 

Grazie ai decorativi Sikkens è la creatività a rendere l’ambiente un vero contenitore di sensazioni ed emozioni in un dinamismo continuo.

Per scoprire l'intera collezione disponibile vienici a trovare o visita il loro sito web. Ferramenta e colorificio Interni di Corrado è rivenditore autorizzato SIKKENS a Napoli nel quartiere vomero.


 
SITO SIKKENS


“Il lavoro consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare... Giocare consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare.” 
MARK TWAIN

VIP

AZIENDA
VIP. Very Important Paint dal 1966.

VIP è il marchio J Colors con il quale negli anni ’60 la famiglia Junghanns decide di entrare in grande stile nel mercato delle vernici per l’edilizia, dopo aver inventato negli anni ’50 il colorante ACOLOR, diventato un successo nazionale, distribuito in oltre 15.000 punti vendita. 

Con il marchio VIP la Junghanns conquista significative quote di mercato e, sul finire degli anni ’70, mette a punto una tecnologia innovativa che avrebbe rivoluzionato il mondo del colore: il sistema tintometrico Colorstudio.

Immesso sul mercato nei primi anni ’80, il sistema Colorstudio garantisce all’azienda una leadership tecnologica sulla concorrenza: un vantaggio che permette alla famiglia Junghanns di realizzare importanti acquisizioni e proiettare il nascente gruppo J Colors in una dimensione internazionale.

Oggi VIP è uno dei marchi di punta della galassia J Colors, con una gamma di prodotti di altissima qualità, riconoscibili a prima vista grazie all’inconfondibile logo con la mano vincente.


 


Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche.

Friedrich Engels

GIORGIO GRAESAN

La vita della famiglia Graesan non è mai stata in bianco e nero: il padre, Luigi Graesan, fonda nell'immediato dopoguerra la ALPI COLORI per la produzione di idropitture e pigmenti in polvere. I due figli, Giovanni e Giorgio, faticano a seguire il vulcanico padre nella colorita gestione aziendale, ma ne assorbono la conoscenza, la curiosità creativa ed il desiderio di crescita e innovazione.

Nel 1970 nasce, per iniziativa di Giovanni, la ALPI PARATI che si occupa di Carta da parati, mentre Giorgio, creando e distribuendo innovativi rivestimenti murali, usando rivoluzionarie tecniche di marketing a tinte forti, ne diventa, col tempo, direttore commerciale.

Nel 1983, la necessità di seguire le proprie tonalità, stimola in Giorgio l'idea di creare la Castoro e occuparsi di rivestimenti alternativi alle Carte da parati, lasciando queste a Giovanni.

Nel 1987 la prima svolta: lancio sul mercato di AQUARIA, Il Rivestimento Murale In Barattolo. Una prima vera rivoluzione di marketing: la parete di casa decorata con una pittura.

Nel 1990 arriva il fenomeno SPATULA STUHHI, la decorazione naturale, artigiana e artistica in una ricercata gamma di colori mai casuali, ma derivati dall'assioma Colori=Emozioni.

Da allora se ne vedono di tutti i colori: nel 1996 toni ed atmosfere mediterranee con i Colori di Portofino, nel 1999 il caldo Sole del Marocco e nel 2004 la vita e l'energia da vivere di New York.

All'inizio del 2004 Giovanni abbandona il mondo e le carte da parati, lasciando una scia di innovazioni e ottimismo nel cuore di chiunque abbia incrociato la sua strada.


“La gente non smette di giocare perché diventa vecchia; diventa vecchia perché smette di giocare.” 
OLIVER WENDELL HOLMES JR

MAPEI

In tutto il mondo, tutti i giorni, i cantieri possono contare su Mapei


Nel 2017 festeggiamo il nostro anniversario: 80 anni di esperienza messi a disposizione di tutti i nostri clienti.
La nostra è una leadership che scaturisce da un know-how senza paragoni.



Il gruppo Mapei: una formidabile squadra con il senso della sfida
La qualità del costruire è ciò che per noi fa la differenza:
per questo siamo leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia.


“”
TRASPARENZA ED EFFICACIA: SONO QUESTE LE IDEE CONDIVISE DA UN GRUPPO FORMIDABILE, DESTINATO A CRESCERE PER TANTI ANNI ANCORA.


Il più grande piacere nella vita è fare quel che le persone dicono che non sai fare.

Walter Bagehot

SESTRIERE COLORI

Sestriere Vernici, una storia di tradizione, qualità e passione per il colore


La storia di Sestriere inizia nella grande Torino della Fiat. 


Un’Italia che cresce, inventa, si muove. Un paese per il quale, dopo gli anni bui della guerra, il futuro ha finalmente i colori leggeri dell’utilitaria per tutti, del design e di una ritrovata gioia di vivere. 


Il Colorificio Sestriere nasce negli anni ‘50 per iniziativa del dottor Luigi Roncarolo. La cura meticolosa del prodotto, la passione per il lavoro ben fatto e l’orgoglio di essere un’impresa familiare, oggi alla seconda generazione, non hanno smesso di essere i valori guida in oltre mezzo secolo di attività. 


Oggi Sestriere Vernici opera sia nel settore dell’Industria che dell’Edilizia, è presente all’estero in più di 12 paesi ed opera direttamente in Francia ed in Romania, con due filiali. Ad oggi la quota estero rappresenta il 30% del giro d’affari.


La strada per la creatività passa molto vicino al manicomio e alcune volte devia o finisce proprio lì.

Ernest Becker

J COLORS

Quella di J Colors è una storia di passione, di impegno e di innovazione. Una storia legata a doppio filo a quella della famiglia Junghanns.



Fondata da Giovanni Junghanns nel corso degli anni ’20, l’azienda coglie il suo primo, determinante successo nel dopoguerra, con l’arrivo del figlio Hans, che ebbe l’intuizione di creare Acolor, un colorante concentrato rivoluzionario per l’epoca, accolto dal mercato in maniera entusiastica.
acolorCon Acolor, distribuito in oltre 15.000 punti vendita negli anni cinquanta, l’azienda acquista notorietà in tutto il territorio nazionale. Sulla scia di questo successo, a metà degli anni ’60 nasce la Junghanns Chimica e Vernici che con il marchio VIP fa il suo ingresso nel mercato delle vernici per l’edilizia.

La seconda decisiva svolta nella storia del gruppo arriva nel 1981, grazie a Colorstudio, il primo sistema tintometrico professionale in grado di riprodurre migliaia di tonalità con una versatilità ed un’accuratezza impensabili fino ad allora.


Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche.

Friedrich Engels

Per conoscere i prezzi degli articoli di decorazione e tipologia di colore in funzione delle caratteristiche della tua struttura e delle condizioni di applicazione, telefona visita la sezione specifica al +39 081 5562883

Richiedi maggiori informazioni
Share by: